skype-windows-seven

Cari lettori, molti di voi useranno per parlare tra PC ma anche per effettuare telefonate il rinomato software Skype, il problema sorge se usiamo Windows Seven, l’ultimo di casa Redmond, in quanto quando andiamo ad effettuare il login, la procedura di caricamento durerà  all’infinito, e così non si concluderà l’operazione di accesso e non riusciamo ad entrare. Oggi vi spiegherò come ovviare a questo problema di compatibilità in un modo molto semplice, in attesa di una relase ufficiale per Windows Seven.

Neanche la versione 4.1, che attualmente è l’ultima fornita da Skype, non è compatibile con Seven, e quindi di seguito vedremo come lanciare Skype in modalità “compatibilità con Windows Vista”, in modo che funzioni anche su Windows 7.

Andiamo alla cartella C:\Programmi\Skype\Phone , clickiamo con il tasto DX sul file Skype.exe ed andiamo alla voce Proprietà, di seguito spostiamoci alla scheda Compatibilità.

Ora nella scheda compatibilità, spuntiamo la voce Esegui il programma in modalità compatibilità per, e dal menu a tendina che si trova di seguito selezioniamo la voce Windows Vista.

Applichiamo le modifiche fatte clickando su Applica e dopo OK; ora se proveremo a lanciare Skype tutti i problemi che avevamo con il login, saranno spariti.

3 COMMENTS

  1. forse può anche dipendere dalla build di seven che si usa; magari se uno utilizza la RTM funziona, mentre chi usa build più vecchie potrebbe non funzionare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here