wordpress-2.8.3

E’ da ieri disponibile, come molti blogger che ci seguono avranno notato dall’interfaccia del loro blog, WordPress 2.8.3, uscito a distanza di sole due settimane dall’ultima versione 2.8.2. L’aggiornamento è mirato a correggere, ancora, la falla di sicurezza che sta letteralmente facendo impazzire i programmatori in questi ultimi giorni. A quanto pare, con questo aggiornamento, dovrebbero aver risolto definitivamente il problema.

Il problema che affliggeva il codice era relativo a una vulnerabilità nella gestione dei permesi degli utenti: dei malintenzionati avrebbero potuto sfruttare questa falla per prendere il controllo della vostra amministrazione.

Aggiornare è semplicissimo: basta accedere al pannello di amministrazione e cliccare sul segnale apparso in alto, oppure recarsi alla pagina ufficiale di download di WordPress. Sempre consigliato avere un backup recente prima di aggiornare, nel malaugurato caso che qualcosa vada storto.

Ricordo inoltre, agli utenti Aruba, che dopo aver aggiornato potrebbe presentarsi una pagina di errore: per risolvere accedere a admin.MIOSITO.COM/NET/ORG/… > Linux > Strumenti e impostazioni > Riparazione Permissions.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.