firefox_3.5.2

Cari lettori, ultimamente il team di Firefox sta rilasciando versioni per coprire le gravi falle a go-go. Neanche due settimane fa è stato rilasciato Firefox 3.5.1, ed ecco ora che spunta la nuova versione di Firefox, e cioè la 3.5.2.

Il principale scopo del rilascio di questa versione, è quello di andare a risolvere quattro vulnerabilità sul fronte sicurezza, alcune di queste giudicate anche come critiche. Ecco i bug che sono stati risolti:

  • Una delle quattro falle, era legata alla corruzione della memoria, in quanto nelle ultime versioni, la volpe rossa crashava spesso.
  • Un altro Bug che è stato risolto riguarda il protocollo SSL (Secure Socket Layer), che viene utilizzato nell’autenticazione sicura di un client o server, e permetteva a qualunque maleintenzionato di autenticarsi in qualsiasi sito a scelta senza nessun problema.
  • Il terzo bug risolto riguardava il furto d’identità tramite window.open (), che agiva su URL non validi grazie alla barra degli indirizzi e SSL.
  • Infine, l’ultimo Bug risolto e qualificato anche come il meno importante tra questi, riguardava la corruzione dei dati tramite la risposta di SOCKS5 che contiene un nome DNS maggiore di 15 caratteri.

Inoltre grazie alla risoluzione di questi problemi, Firefox 3.5.2 si presenta più stabile dei suoi antenati; quindi per chi non la fatto, è vivamente consigliato aggiornare il prima possibile alla nuova versione.

Download | Firefox 3.5.2

2 COMMENTS

  1. ciao volevo farti una domanda inerente a firefox e non solo
    io in questo momento sto utilizzando questi browser per vedere qual è il migliore:
    opera 9.6.4
    internet explorer 8
    mozilla firefox 3.5.2
    safari 4 ( non voglio scaricare la beta, il 4.2, credo. )

    secondo te qual è il migliore tra questi?
    io ho scartato direttamente google chrome dopo una brutta esperienza prima di resettare il computer.
    riusciresti a stilarmi una “classifica” tra i browser?

  2. La mia classifica dei browser:

    1) Firefox 3.5
    2) Safari 4
    3) Chrome
    4) Opera 9.5
    5) Internet Explorer 8

    Per me firefox resta il migliore, il più comodo, grazie alle extensions, il più rapido e soprattutto quello che supporta più codice (css&javascript), cosa che spesso crea problemi con ie e opera. Unico difetto di firefox, per me, la velocità d’avvio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.