4_yodm3

Molti di voi, tramite questo blog o alcuni video presenti su YouTube, avranno sicuramente potuto ammirare gli strabilianti effetti grafici forniti da Compiz Fusion, la grande suite di decorazione desktop disponibile per tutti i sistemi Linux forniti di Gnome e KDE.

Uno degli effetti più strabilianti forniti da Compiz è sicuramente quello del Cubo tridimensionale, esso consiste in un cubo a 6 facce, su cui sono presenti numerose scrivanie diverse, con finestre e sfondi differenti, selezionabili con un semplice spostamento del mouse con il tasto centrale premuto.

Ma a quanti di noi piacerebbe avere gli stessi, o almeno in parte, effetti di Compiz Fusion sotto Windows? una soluzione c’è, si chiama DeskSpace.

Con DeskSpace, sostituto a pagamento dell’ormai introvabile Yod’m3d, potremo avere un cubo tridimensionale come su Linux, su cui potremo spostare le finestre, impostare sfondi diversi, e ruotarlo tramite una combinazione di tasti a nostro piacimento ad una velocità fissa.

L’effetto è molto gradevole, non pesa al sistema, e si rivela molto comodo se avete necessità di avere più finestre aperte contemporaneamente, e non avete un monitor abbastanza grande o più monitor.

DeskSpace Funziona solo su XP e Vista e necessita delle Direct X9, recentemente è diventato a pagamento e disponibile in versione prova per 15 giorni.

Download DeskSpace Trial

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.