fileai

Sono uno dei fenomeni del web degli ultimi anni: i siti di storage. Ne esistono a migliaia, i più famosi sono Rapidshare e Megaupload, ma non mancano tantissimi servizi alternativi, come fileai.com, un sito veramente alternativo. Sarà la grafica semplice, il fatto che non sia zeppo di pubblicità o difficile da capire, ma a me piace.

Accedendo a fileai.com ci si trova davanti una schermata semplice, quasi minimalista, ma che esplica subito in modo chiaro le intenzione del sito, grazie ai due tasti che indicano, rispettivamente, Invia Files o Ricevi File. E così, cliccando su “Send Files“, si apre una schermata contenente una cartella, all’interno della quale possiamo trascinare i file che vogliamo caricare dal nostro desktop o dalle nostre cartelle, e lui le upperà, restituendoci un link da distribuire a chiunque vogliamo inviare il file.

Buon servizio, buona grafica, buona interfaccia: ha tutte le carte in regola per essere utilizzato, anche se ancora non è al livello di altri servizi piùavanzati.

Link a fileai.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.