google-chrome-temi

Cari lettori, ultimamente come ben saprete Google ha deciso di entrare in gara anche con i Browser, e per fare ciò poco tempo fa ha rilasciato Google Chrome. Purtroppo Google Chrome non ha ottenuto una grande fetta di utenti, anche perchè se ne sente parlare molto poco a differenza di Firefox e affini. In questo articolo vi proporrò un piccolo trucchetto su come cambiare il tema di Google Chrome.

Per essere un Browser pari agli altri, anche Google Chrome ha aggiunto la possibilità di cambiare il tema, ed ora vi spigherò come:

Per Win Vista:

Bisogna dirigersi alla cartella C:\Users\UserName\AppData\Local\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\

Mentre per Win XP:

C:\Documents and Settings\UserName\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\

C:\Documents and Settings\UserName\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\

ed infine dovremo rimpiazzare il file default.dll con un tema preso da un sito che offre temi per Google Chrome, ovvero Chrome Themes.

Questo trucchetto era valido per la versione 0.2.149.27, mentre dalla versione 0.2.149.27, Google Chrome ha introdotto un opzione nel menu delle “opzioni personali” con la quale abbiamo la possibilità di cambiare il tema.

Per il momento sono disponibili i temi Camo e Snowflake, ma presto sarà creato un portale di riferimento contenente tutti i temi per Google Chrome.

2 COMMENTS

  1. si sono stato risolti quattro bug, tra la quale alcuni giudicati critici, inoltre Firefox 3.5.2 sembra più stabile. Potrai leggere tutto nell’articolo che uscirà tra poche ore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here