skype_rischia_la_chiusura

La notizia che ci arriva in queste ultime ore è davvero interessante, i fondatori di Skype hanno messo a rischio il futuro del famosissimo software. Skype è stato da tempo acquistato da eBay per 2.6 miliardi di dollari.

Tutte le connessioni peer to peer vengono agevolate grazie alla tecnlogia Joltid, la quale non può essere modificata e utilizzata da nessuno. Skype ha furbamente violato questi termini di licenza e viene ora accusta per violazione di copyright.

Il processo è stato rimandato a Giugno 2010 quindi bisognerà aspettare quasi 1 annetto per vedere come si concluderà questa sentenza. Personalmente sono favorevole ad aspettare questo lungo periodo di attesa prima di vedere cosa succederà a Skype siccome è un software utilizzato in tutto il mondo da oltre 480 milioni di persone e il suo utilizzo è essenziale per moltissimi utenti.

Skype sta comunque realizzando una nuova tecnologia che gli permetterà di non utilizzare Joltid e diventare cosi indipendente.. Se Skype dovesse perdere il processo verrà chiuso per sempre.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.