wi-fi_zamzom

In questi ultimi mesi le connessioni wi-fi si stanno espandendo, ogni appartamento che possiede una connessione ad internet utilizza un modem per mandare il segnale wi-fi. La connessione Wi-Fi può risultare molto utile per connettersi da ogni angolo della propria casa senza dover tornare nel vostro studio e sedervi davanti al vostro pc.

Purtroppo però molti utenti bloccano le proprie reti con una password impedendo l’accesso a qualsiasi persona che trovando la connessione prova a connettersi..Personalmente possiedo una rete Wi-Fi e la lascio libera a tutti, tanto per quelle 1-2 persone che si connettono che problema c’è?

Oggi però non capivo perchè la mia connessione era un pò lenta e allora mi è subito venuto il dubbio che la mia connessione venisse utilizzata da tanta altra gente..ho effettuato delle ricerche ed ho subito trovato Zamzom un’ottimo software che permette di controllare tutti i computer che sono connessi alla tua rete wi-fi.

Installo il programma, e scopro che ben 9 persone erano collegate alla mia rete .. che dire.. non ho bloccato la connessione con una password tanto un caso del genere si riproporrà tra 5 anni però chi è soggetto a casi del genere gli consiglio di proteggerla assolutamente.

Se volete effettuare dei controlli anche voi potete scaricare gratuitamente Zamzom.

2 COMMENTS

  1. infatti io mi collego wirless a delle reti ma una domanda se io vado su internet dopo a quello che mi connetto deve pagare lui i soldi di internet….
    cmq io ho tre possibilita di connessione una chiamata defalout(la migliore) le altre dilnk e dlink-wirless… comodo cosi vado su internet e non pago un cifra xd

  2. anche la mia si chiama Default 😀

    comunque se quello ha una connessione che paga un tot al mese , non spende niente.. infatti solitamente chi naviga a ore mette la password..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.