frontpage-splash-dister

SUSE Studio è un toolkit creato da Novell, che consente di modificare secondo le proprie preferenze una vasta gamma di template di JEOS. Dopo che a gennaio era stata avvistata la prima beta, riservata a pochi invitati, sbarca finalmente sulla rete la versione definitiva del tool.

Gli utenti possono modellare il codice a piacimento, aggiungendo e rimuovendo pacchetti oppure includendo componenti sviluppati personalmente. Una volta indicate le caratteristiche del software desiderato sarà possibile scaricarne il file immagine, in modo da poterlo salvare su qualsiasi tipo di supporto per la relativa installazione.

L’idea di fondo del progetto è, secondo i responsabili, quella di semplificare la personalizzazione, Novel è l’unico produttore di SO che agisce in questa ottica,Matt Richards, direttore della stessa Novel, dichiara che SUSE Appliace System è stato progettato specificatamente per garantire agli Independent Software Vendors tutto il supporto necessario alla creazione e alla gestione sul mercato dei loro applicativi.

Un progetto interessante, che in pochi mesi ha raggiunto ottimi livelli e ha visto traguardi importanti e sensibili modifiche, oltre ad un ottimo modo per garantire una perfetta confidenza con gli utenti a seconda del soggetto.

3 COMMENTS

  1. non è che non sia interessante ma non capisco proprio il significato…
    “SUSE Studio è un toolkit creato da Novell, che consente di modificare secondo le proprie preferenze una vasta gamma di template di JEOS”
    potreste tradurre… grazie..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here