google_voice_app_store

Cari lettori, la Mela Morsicata poche ore fa ha deciso di rimuovere dall’App Store (il negozio online che permette di di aquistare e scaricare vari programmi che servono ad estendere le funzionalità del vostro iPhone), tutti i programmi che permettono di integrare nell’iPhone il servizio di Google Voice.

La domanda che ci si pone ora è il come mai tutto quest’interesse da parte della Casa di Cupertino di rimuovere i vari programmi dall’App Store funzionanti con Google Voice? La risposta ufficiale a questa domanda è perchè si parla di alcune esigenze legate alla questione di ambiguità; d’altro canto molte applicazioni che interagivano con Google Voice rimpiazzavano le varie estensioni presenti nell’App Store fornite dalla Apple.

Anche se le applicazioni di Google sono state rimosse dall’App Store non c’è nessun problema; infatti, Google, potrà continuare a produrre applicazioni per iPhone senza che glie lo vieti nessuno, ma non potranno essere diffuse attraverso anche l’App Store. Tutto qui.

Si pensa anche che l’operatore di telefonia mobile attivo negli USA, l‘AT&T, che ha stretto anche un accordo con Apple riguardo la fornitura di traffico dati e voce per iPhone; non gradiva la presenza di Google, inquanto si poteva rilevare un grande nemico per questa società.