Il miglior tema per trasformare XP in Windows 7

26
luglio

Windows_7_to_xp

Ancora affezionati a XP, mentre il mondo Windows si evolve e l’uscita di Seven si avvicina sempre più? Bene, ecco un bellissimo tema, forse il migliore che ho trovato finora, che vi permetterà di modificare la grafica obsoleta del vostro Xp ed ottenere qualcosa di rassomigliante a Seven (moderno ma discreto, non invasiva come la grafica di Vista), ma che non vada ad intaccare le prestazioni del vostro computer.

Il tema è stato prodotto da un utente di Deviantart, il famoso sito di grafica, ed è scaricabile ed installabile liberamente.

Download Tema Windows 7 Aero per XP

Una volta scaricato il pacchetto ed estratti i file, troverete al suo interno il file Seven.msstyles: se avete già patchato il vostro sistema per installare nuovi temi, sarà sufficiente recarsi in C:WindowsResourcesThemes e creare la cartella “Seven“, in cui inserire il file, e quindi, da Desktop (tasto destro) > Proprietà, scegliere il nuovo tema ed utilizzarlo.

Se dovete ancora patchare il vostro sistema per installare nuovi temi, avrete bisogno della patch per uxtheme.dll. Eccole qua, a seconda del Service Pack del vostro Xp:

Per patchare il file uxtheme.dll, una volta scaricata la patch, dovrete andare in C:Windowssystem32dllcache e C:WindowsServicePackFilesi386 e cancellare i file uxtheme.dll, quindi andare in C:Windowssystem32 e rinominare il file uxtheme.dll in uxtheme.sav e poi scompattare il file zip scaricato in C:Windowssystem32.

Nel caso abbiate bisogno, non esistate a chiedere nei commenti!

6 Commenti

  1. lollo
    16 agosto 2009 - 16:56 - n. 1

    ciao,da quell’immagine mi sembra molto bello il tema,il fatto e che io ho service pack 3 e quell’download nn parte…ne puoi mettere uno nuovo? grazie!!!

  2. Davide192
    16 agosto 2009 - 22:00 - n. 2

    Ciao, sì effettivamente il tema è stato ulteriormente migliorato ora. Ho provveduto ad aggiornare il link ;)

  3. lollo
    16 agosto 2009 - 23:14 - n. 3

    wa,il link non funziona comunque…non so,dopo o domani provo ad aprirlo o con explorer o mozilla o opera visto che con safari nn me lo fa…grazie comunque!

  4. Davide192
    17 agosto 2009 - 14:42 - n. 4

    Ho cambiato ancora il link, caricando il pacchetto su Megaupload. Ora ti funziona sicuramente ;)

  5. lollo
    1 settembre 2009 - 12:59 - n. 5

    dopo settimane riprovo: il link ora va, ho patchato tutto, ma dice che mi serve un file .theme

  6. antonio
    24 novembre 2009 - 17:22 - n. 6

    Ciao, ho un problema, sul mio pc il file uxtheme.dll su C:\WINDOWS\system32\dllcache non c’è e quindi non posso cancellarlo e la patch naturalmente non va… sapreste darmi gentilmente un aiuto?? grazie tanto…

RSS feed dei commenti di questo post


Lascia un commento

Per commentare inserisci il tuo Nome ed eMail (che rimarrà privata) ed eventualmente il tuo sito web. Se lo desideri puoi registrarti a WeGeek.net, accedere oppure effettuare l'accesso tramite il tuo account di Facebook.