avatar-gratis

MSN, Facebook, commenti nei siti web… le situazioni nelle quali è possibile esibire un Avatar, cioè un immagine più o meno rassomigliante a noi con la funzione di rappresentarci, sono davvero molte. E spesso capita di vedere i bei avatar degli altri utenti su forum o su siti web e la domanda sorge spontanea: come avrà fatto a farlo? Contemporaneamente nasce il desiderio di ottenere avatar sempre più belli ed evoluti: ecco quindi la lista dei migliori siti per creare gratis avatar da utilizzare ovunque vogliamo.

Ecco la lista, in continuo aggiornamento (in ordine alfabetico):

  • DooppelMe: sito abbastanza semplice che permette di creare begli avatar abbastanza personalizzabili in stile fumetto, con vestiti e sfondo modificabili a piacimento.
  • Face Your Manga: servizio del quale abbiamo già parlato, permette di creare immagini personali molto evolute ed altamente personalizzabili, in stile cartone animato e ad alta definizione.
  • Harry Potter Avatar: come saresti tu nella saga di Harry Potter? Scoprilo con questo servizio che non brilla però per qualità.
  • Marcio Avatar Creator: servizio per creare avatar carini, facilmente adattabili alle esigenze ed in buona qualità.
  • Minimise Me: servizio di Microsoft MSN, permette di creare avatar sullo stile delle emoticon del più famoso programma di messaggistica istantanea del mondo. Qualità e raffinatezza assicurate.
  • My Avatar Editor: avatar in alta definizione, ben personalizzabili ma bellissimi (ma i gusti sono personali…).
  • Simpson Avatar: servizio nato al lancio del Film dei Simpson nel 2007, si è ora arricchito di nuove possibilità ed è ancora più bello. Avatar in stile Simpson molto, molto belli.
  • South Park Avatar: diventa un personaggio di South Park e vestiti come loro con questo servizio.

Una volta finito di creare e personalizzare, è possibile salvare l’avatar ed usarlo dovunque si voglia: su messenger, sui forum, su Facebook, come Gravatar…

Tra tutti questi, vi segnalo i miei preferiti per qualità d’immagine e possibilità di personalizzazione: Face Your Manga, Minimise Me e Simpson Avatar.

Spero che vi piacciano, se ne conoscete altri, segnalate nei commenti!