Google-bing

Ieri avevamo parlato di quella che si è dimostrata una vera e propria sfida tra i due ormai leader della classifica americana dei motori di ricerca più utilizzati: Google e Bing, e oggi gia abbiamo i risultati dei primi test sviluppati al riguardo.

Sembra che il fattore “fedeltà” sia indispensabile nel mondo della tecnologia. Secondo una recente ricerca a molti navigatori è piaciuta la nuova interfaccia di Bing, ma preferiscono continuare a fare le loro ricerche nel web tramite Google.

Lo studio è stato fatto su un campione di 12 navigatori monitorati tramite un Laser Eye-Tracking. In seguito agli utenti è stato sottoposto un sondaggio. Secondo i risultati della prova, 4 dei 12 utenti, ovvero uno su tre, ha affermato che nel complesso preferisce Bing. Gli altri otto, invece, hanno dichiarato che preferiscono Google perchè hanno maggiore feeling nell’utilizzo avendolo sempre usato fino a quel momento.

I miglioramenti forniti da Bing, dove sono stati notati, non sono abbastanza per indurre l’utente a cambiare motore di ricerca. Incredibilmente, quando si è trattato di dare un parere su criteri specifici, come aspetto, organizzazione, e risultati, Bing batte Google su tutte le voci, ma questo non è ancora sufficiente.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY