windows7_prezzi

Seven sta facendo parlare molto di se stesso: a differenza di Vista le build e la RC di Seven sono state provate e apprezzate da molti utenti, infatti questo fenomeno ha dato un grande contributo a velocizzare lo sviluppo dell’ultimo sistema operativo in casa Microsoft.

In un articolo precedentemente scritto si era parlato della confezione ufficiale che avrebbe Windows 7 (Per visualizzare l’articolo Clicca QUI), ora Microsoft ha fatto un nuovo passo in avanti, e cioè ha stabilito i prezzi ufficiali che avrà Seven.

Microsoft ha già dato il via al programma Windows Update Option, che permettera a chi ha acquistato in questi giorni Vista nel suo Box o un PC con Vista preinstallato avrà la possibilità di aggiornare gratuitamente a Seven; vorrei precisare che l’aggiornamento non è del tutto gratuito, gli utenti che andranno ad effettuare l’aggiornamento dovranno pagare lo stesso delle spese di gestione e di spedizione, ma un aggiornamento dell’ultimo minuto vuole questa opportunità disponibile non in Europa: forse la casa di Redmond vuole vendicarsi della decisione impostagli dall’Antitrust di non pre-installare Internet Explorer su Seven.

Questa versione chiamata Windows 7 E, realizzata da Microsoft per il vecchio continente, non sarà disponibile come aggiornamento ma come versione completa. Riguardo questo fatto ci sono state delle proteste da parte degli utenti, la Microsoft per cercare di ovviare a tutto ciò sta preparando una guida per questi utenti spiegando come fare il backup di tutti i dati prima di passare a Seven.

Dopo questa piccola introduzione, passiamo ai prezzi ufficiali che avrà Windows 7: prima di andare a svelare i prezzi vorrei darvi una buona notizia, e cioè saranno più bassi di quelli di Vista.

Dal 15 luglio al 14 agosto, Seven sarà in promozione speciale rispettivamente in Usa, Canada e Giappone. Questa promozione mette a disposizione per quel intervallo di giorni la prenotazione di Upgrade Home Premium e Upgrade Professional, il primo a 49,99 $ mentre il secondo a 109,99 $, e sarà possibile effettuare questa prenotazione tramite lo store online di Microsoft.

Un ulteriore offerta che sarà disponinibile fino al 31 dicembre, farà salire i prezzi di Windows 7 Upgrade Home Premium e Upgrade Professional a 119,99 $ e 199,99 $; mentre la versione Ultimate Upgrade costerà 219,99 $. Il costo delle versioni complete sarà di 199,99 $ per la Home Premium, 299,99 $ per la Professonal e infine 319,99 $ per l’Ultimate.

Fino ad ora abbiamo parlato dei prezzi che ci saranno in quei 3 Paesi, mentre in Europa secondo l’agenzia Retures anche qua ci sarà un breve periodo nella quale gli aggiornamenti per Home Premium e Professional avranno come prezzo speciale rispettivamente 49 € e 99 €.

In Italia ancora il costo preciso non si sà, ma sicuramente stando a guardare i costi in questi paesi sarà inferiore rispetto a quello di Vista.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY