windows-7

Ieri da bravo Geek mi sono messo ad installare, dopo tanto tempo di attesa ed indugi, Windows Seven Release Candidate, e l’ho provato su ben 2 computer. Uno è un HP Pavillon un po’ vecchiotto e l’altro un Acer Aspire One, entrambi con 1024MB di Ram (il minimo per Windows 7). Dal momento che il risultato è stato più che soddisfacente, vi spiego come fare.

Per prima cosa procuratevi gratuitamente Windows Seven RC dal sito ufficiale Microsoft (ricordo che il sistema operativo è valido fino a Giugno 2010, non contate di tenerlo in eterno). Quindi fate un bel backup dei vostri dati e controllate di essere in possesso del CD di ripristino del vostro sistema operativo e procuratevi una chiavetta USB da 4GB.

Iniziamo:

  • Copiate il file .iso di installazione di Windows Seven RC nella chiavetta USB (controllate che sia formattata NTFS) con Winrar o Nero o con Daemon Tool.
  • Collegare la chiavetta USB al computer su cui dovete installare Seven e, all’accensione, premere F2 per entrare nel Bios.
  • Avviare la chiavetta in Boot come prima periferica da Start e premere F10 per salvare.
  • Configurare Windows Seven e dal Bios selezionare “Finish“.

Il computer si avvierà con Windows Seven!

Dai miei test, i computer risultano molto più reattivi e sembrano reggere a dovere il nuovo sistema operativo, e l’interfaccia grafica è veramente bella!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY