google speed

Alcune caratteristiche chiave del Web 2.0 sono la velocità di navigazione e l’interattivita’ a disposizione dell’utente.

Navigare oggi giorno, infatti, è sempre più utile e necessario, e tra le mille cose da fare c’è l’estremo bisogno di una velocità sempre più elevata, Google sta concentrando i propri sforzi su un nuovo progetto nato da questa necessita’.


E’ nato così il nuovo sito Google Speed, destinato a tutti i programmatori esperti in HTML e TCP/IP. Qua saranno offerti tutti i generi di tutorial, consigli e strumenti per le prestazioni che un gruppo di specialisti a cui interessa molto questo tema, dovrà utilizzare per rendere la navigazione Online sempre più rapida.

Grazie a questo progetto tutti i partecipanti potranno comunicare tramite l’apposito forum e grazie all’utilizzo di Moderator di Google, uno strumento che ritorna utile proprio in qusti casi, comunicare le proprie idee, domande e progetti per poi provare a creare delle Beta funzionali grazie alle quali caricare pagine web con una velocità mai vista prima.

Per ora il progetto si espande soprattutto nell’elaborazione di dati relativi ai javascript, e ai rallentamenti nella navigazione che essi comportano, ma in un futuro nulla nega che questo progetto possa essere espanso a tutti i campi della navigazione.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY