morro_scan

Nuovamente dalla pagina di Twitter di Larry “Major Nelson” Hyrb veniamo a conoscenza della notizia del rilascio della prima versione Beta pubblica di Microsoft Security Essentials, o meglio conosciuta come Morro, l’antivirus della società di Redmond, Microsoft, di cui abbiamo parlato molto in qualche articolo passato, in vista dell’imminente rilascio.


Per scaricare la beta sul proprio PC è necessario avere prima di tutto un account Windows Live, mentre dopo aver effettuato il login sulla pagina online vi verrà chiesto di compilare un breve questionario sulla configurazione e gli usi che fate del vostro computer. Finito il questionario, se la copia di Windows passerà il controllo Genuine Advance della stessa Microsoft sull’originalità della vostra copia del sistema operativo, potrete infine scaricare la beta di Microsoft Security Essentials.
Microsoft Security Essentials è un antivirus gratuito, molto stabile. Occupa memoria e risorse di sistema, tuttavia interagisce molto bene con tutte le applicazioni e garantisce, per quanto dichiarato da Microsoft, un buon livello di sicurezza. Morro, è ancora in fase di beta, sconsiglio quindi di utilizzarlo come Antivirus definitivo, vi consiglio l’installazione a solo scopo temporaneo e di prova, poichè, oltre che di fattura incompleta, potrebbe andare in contrasto con molti altri antivirus e potrebbe quindi essere fonte di diversi problemi per il vostro sistema.

Ecco i Link ufficiali per scaricare Microsoft Security Essentials per Windows XP, Vista e anche per la beta di Windows Seven.
Microsoft Security Essentails (Build 1.0.2140.0) per Windows Vista e Windows 7 32-Bit
Microsoft Security Essentails (Build 1.0.2140.0) per Windows Vista e Windows 7 64-Bit
Microsoft Security Essentails (Build 1.0.2140.0) per Windows XP 32-Bit

1 COMMENT

LEAVE A REPLY