maturita

Sono rimasti solamente 2 giorni al 25 Giugno, e cioè il “giorno del giudizio” di tutti gli Studenti d’Italia. In quella data in tutte le scuole d’Italia si terranno gli Esami di maturità 2009, e noi di WeGeek.net cercheremo di darvi dei consigli di come fare un valido strumeto d’aiuto il Web, e cioè andremo a trattare delle presunte tracce dei temi che si terranno e vi indicheremo qualche sito utile alla preparazione per questi esami.

Cominciamo con il dire che chi non ha aperto libro o non ha fatto proprio niente, inutile che continui a leggere questo articolo; in quanto i siti seguenti serviranno a perfezionare, a migliorare la vostra prestazioni svelandovi qualche consiglio utile.

Di seguito vi elenco la lista contenente i siti che secondo noi di WeGeek.net potrebbero esservi utili:

  • Studenti.it – Ormai sono diversi anni che questo sito viene ritenuto come un punto di riferimento per gli studenti, all’intero di questo sito potrete trovare informazioni e indicazioni che potrebbero giocar a vostro favore.
  • Skuola.tiscali.it – Anche questo sito offerto da Tiscali non è male, qua potrete essere sempre aggiornati tramite notizie e nozioni.
  • Atuttonet.it – Questo sito nel 2008 divulgò le tracce dei temi proposti nell’Australia, che si diffusero grazie al fuso orario.
  • Maturando.net – Puntualmente ogni anno questo sito offre un ottimo servizio, effettuando delle ricerche su quale potrebbero essere le possibili tracce dei temi.

Comunque da quello che ho percepito girando il Web, le tracce che si potrebbero presentare sono:

  • Il presidente degli USA, ovvero Obama
  • Il terremoto che ha messo in ginocchio l’Aquila
  • La crisi economica

Non mi resta che augurare un Imbocca al Lupo a tutti gli studenti. 😉

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY