songbird

Carissimi Geek, oggi volevo parlarvi della nuova versione di Songbird, il lettore multimediale open-source sviluppato da Mozilla. E’ stata infatti appena lanciata la versione 1.2 che introduce numerose novità.

Una delle più importanti novità introdotte con questa versione, è sicuramente la sincronizzazione con iTunes, così che è possibile esportare i brani e le playlist tra Songbird e iTunes, con tutti i vantaggi che potranno avere i possessori di un iPod o un iPhone, grazie al supporto al formato.

Songbird 1.2 contiene anche un add-on integrato per Last.fm, che permette di ascoltare la musica direttamente collegandosi al suo server, e di organizzare la propria audioteca online a nostro piacimento tramite un’interfaccia semplice e veloce. Infine, ma non meno importante, è stato inserito un equalizzatore a 10 bande, fattore che songbird non ha mai supportato a differenza di altri mediaplayer come Windows Media Player o WinAMP.

Come gia detto, Songbird è un software gratuito ed opensource, veloce e leggero, occupa pochissimo spazio sul disco e pochissime risorse di sistema. Potete scaricare Songbird tramite questo link.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY