internet-explorer-test

Pochi giorni fa avevamo parlato dell’azione dell’antitrust europeo riguardo alla predominanza di Internet Explorer rispetto agli altri browsers, e del fatto che microsoft avesse dovuto escludere il proprio Browser dai nuovi sistemi Windows 7, lasciando la scelta del browser agli utenti. Dopo neanche una settimana, gia inizia la propaganda per convincere i navigatori ad utilizzare il proprio browser.

Proprio così, microsoft, non molti giorni fa, ha pubblicato un articolo in cui descriveva i 7 su 10 punti in cui Internet Explorer 8 risultava migliore rispetto agli avversari Mozilla FireFox e Google Chrome. “Windows Internet Explorer 8: Get the facts”, ecco come si intitola la pagina che riporta i 7 punti, che vi elencherò di seguito.

  • Sicurezza: IE8 vince grazie ai suoi migliori sistemi di protezione contro il malware e il phishing, ma anche per la prevenzione delle nuove minacce.
  • Privacy: le funzioni InPrivate Browsing e InPrivate Filtering rendono IE8 il vincitore in questa categoria.
  • Facilità d’uso: funzionalità come Accelerators, Web Slices e Visual Search Suggestions rendono IE8 il browser più semplice da utilizzare.
  • Strumenti per gli sviluppatori: naturalmente IE8 vince in questa categoria. Non c’è alcuna necessità di installare strumenti separatamente, e offre migliori funzioni come il profiling per JavaScript.
  • Affidabilità: solo IE8 possiede sia l’isolamento di ogni tab e una funzione di crash recovery; Firefox e Chrome ne hanno una o l’altra.
  • Personalizzazione: Firefox può essere personalizzato con una marea di add-ons ma molti di questi, dice Microsoft, sono già integrati nelle funzioni di Internet Explorer.
  • Compatibilità: IE8 è il più compatibile con la maggior parte dei siti Internet rispetto a qualsiasi altro browser.
  • Maneggevolezza: Né Firefox né Chrome offrono consigli o strumenti per le imprese. Questo non è affatto bello.

Che dite, ci credete oppure e’ solo una provocazione di Microsoft, dal momento che tutti conosciamo le limitate capacita’ di Internet Explorer, sia in termini di velocità che di personalizzazione?
Insomma, la sfida è aperta, vedremo in che modo Google e Mozilla risponderanno a questo elenco. Per parcondicio, naturalmente WeGeek.net parlerà anche di quello.

8 COMMENTS

  1. Concordo pienamente e sono assolutamente felice che il Windows Seven (europeo) non sarà presente. Infatti si noti che questa ricerca è stata eseguita da Microsoft… 😀

  2. Certo che è il migliore, io lo dico perchè avendo sia firefox che internet explorer 8 devo proprio dire che explorer è il migliore.
    Velocissimo, affidabile e tradotto perfettamente.
    Usando fiefox ho imprecato l’animaccia mia per tutti i bug della versione 3.0.7, che mi fa solo dannare l’anima, lento ad aprirsi, pieno di bug, i plug-in alla fine mi hanno causato solo problemi, inoltre è bruttissimo a vedersi!
    Internet explorer 8 è il migliore al momento.

  3. Punti di vista differenti! XD Io, per esempio, Internet Explorer non riesco proprio ad usarlo, per me è troppo lento, mentre firefox e chrome risultano, sul mio computer, nettamente più rapidi e versatili.

  4. Io preferisco Chrome, ho utilizzato firefox per 1 anno poi mi ha iniziato a fare diversi crash e si impalla in continuazione ed è lentissimo a caricare.. non sò spiegare il perchè..mi è successo cosi tutt’untratto anche su altri 3 pc che ho…

  5. Salve , Sinceramente Uso Explorer Da Quando è Uscito Windows Xp . . .Come Seconda Cosa Volevo Dire Che Dipende Anche Dal Pc ( Magari Su Alcuni FireFox va meglio su altri IE 8 ) sul mio IE 8 e molto meglio di FireFox ma sul mio altro Portatile FireFox lo Batte Di Molto…

LEAVE A REPLY