PC Optimier

Carissimi geek, abbiamo parlato spesso di utility varie per rendere il nostro sistema operativo molto più veloce, cercando di risolvere qualsiasi tipo di  problema. Oggi vorrei riprendere in parte questo argomento e parlarvi di un buon programma per eseguire la deframmentare gratis il pc, in pochi e semplici passi, facile da utilizzare anche per i meno esperti di pc.

Per eseguire una deframmentazione completa ed efficente non servono per forza  programmi costosi, basta infatti eseguire una piccola ricerca sul web e, con un pò di fortuna, è facile imbattersi in ottimi programmi freeware.

Oggi, incuriosito, mi sono messo alla ricerca di qualche programma gratuito ed alla portata di tutti. Dopo una ventina di minuti, tra varie ricerche e varie prove, ho scoperto PC OPTIMIZER un sofware leggerissimo di soli 4,5mb e molto semplice da utilizzare.

PC OPTIMIZER non raggiunge certamente il livello di TuneUP Utilities 2009 o altri programmmi a pagamento, però se non volete spendere soldi vi garantisco che funziona veramente bene, anche se la velocità non è il suo punto di forza. Una volta installato, infatti, è sufficiente avviarlo ed eseguire la deframmentazione: dopo qualche minuto (o qualche ora, a seconda del grado di frammentazione del vostro computer) avrete un computer molto più veloce, efficiente e meno esposto a possibili problemi!

Download PC OPTIMIZER

1 COMMENT

LEAVE A REPLY