Yola

Volete aprire un bel sito web, avete già anche una bella idea, ma non conoscete assolutamente alcun linguaggio HTML, Asp o PHP, nè desiderate spendere soldi per pagare un programmatore professionista. Situazione comune e molto spiacevole. Ma da oggi esiste Yola, che viene incontro a tutte le vostre esigenze, offrendovi un servizio di hosting (lo spazio server in cui risiede il sito) ed un editor visuale, tramite il quale creare facilmente e senza alcuna necessità di programmare, il vostro website, a lungo sospirato, ed il tutto completamente gratis!

Il servizio offerto è veramente completo e di alta qualità, se paragonato ad altri costosi metodi offerti agli aspiranti webmaster. Per ottenere il proprio sito ed iniziare la “creazione” è sufficiente inserire, su Yola.com, alcuni dati (Nome, email e password) e quindi confermare il proprio indirizzo email.

Una volta iscritti, sarà possibile accedere ad un interfaccia semplice e chiara a qualsiasi persona che abbia un minimo di esperienza nell’uso di Internet. L’unica pecca è che il configuratore è disponibile solo in lingua inglese per configurare, ma risulta comunque abbastanza semplice da capire (il sito si può sempre fare in italiano).

Se volete vedere qualche esempio di sito costruito con Yola, ecco: Sito 1, Sito 2, Sito 3. Come vedete la grafica non è certo all’ultima moda, ma per un principiante, e per di più a costo zero, è già molto!

Link a Yola.com

LEAVE A REPLY