Mangatar

in rete esistono tanti servizi per creare avatar gratis, cioè immagini personalizzate che hanno l’intenzione di rappresentarci sul web, ma secondo me il migliore è Mangatar (FaceYourManga), in grado di creare immagini modificabili in profondità, tali da assomigliarci sempre più.

Lo stile, come si intuisce dal nome, il servizio si ispira ai “Manga”, cioè i fumetti giapponesi, e l’avatar generato è propriamente un fumetto.

La cosa che più mi ha colpito e che è la causa del successo di questo servizio è la enorme possibilità di personalizzazione dell’avatar da creare: si può scegliere, innanzitutto, tra uomo e donna, e quindi tutti i caratteri del volto, segni particolari, così come colore di occhi, capelli e forma degli stessi. Una volta dati al personaggio i caratteri somatici desiderati, si possono scegliere anche abiti, tatuaggi, occhiali, accessori ed addirittura lo sfondo.

Il servizio è eccellente: in pochi minuti ognuno potrà ottenere il proprio avatar da inserire su MSN, Gravatar, Forum o qualsiasi uso ne vogliamo fare. Per ottenerlo definitivamente, una volta terminata la “creazione”, è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail e l’avatar arriverà nella propria casella di posta.

Anche io ho il mio, che ha l’obiettivo di rassomigliarmi e che uso abitualmente su Internet come profilo personale, eccolo qua:

davide192

Link a Mangatar (FaceYourAvatar)

LEAVE A REPLY