aiuto-icone-desktop

Può capitare spesso, per cause non dipendenti dalla nostra volontà, di perdere le icone più importanti del nostro desktop oppure di ritrovarci con le icone errate, differenti da quelle desiderate.  Nel caso succeda non disperate: a tutto c’è un rimedio, ed è anche molto semplice!

Per poter ovviare il problema, nel caso scompaia oppure appaia l’icona errata di Risorse del Computer, Cestino,  Documenti o Risorse di Rete, sarà sufficiente recarsi sul desktop, cliccare col tasto destro in un punto qualsiasi e scegliere “Proprietà”, quindi la scheda “Desktop” e da lì “Personalizza Desktop“. Da qui è possibile ripristinare le icone desiderate se scomparse oppure modificare a proprio piacimento l’icona da fare apparire.

Nel caso sia scomparsa l’icona di Internet Explorer è possibile recuperarla salvando questo file sul desktop(tasto destro sul link -> Salva come…) e rinominarlo quindi eliminando l’estensione finale .txt. Avviare il file .reg così ottenuto ed accettare le modifiche al registro di sistema. Al riavvio del computer di Internet Explorer troneggerà nuovamente sul desktop.

Nel caso siano invece scomparse tutte le icone del desktop, provate allora a controllare che sia presente la spunta nell’opzione “Mostra icone sul desktop”, da tasto destro (sul desktop) -> Disponi icone per… L’errore più comune è la mancata spunta di quell’opzione, se non fosse quello il problema allora provate a controllare con l’antivirus che non siano presenti virus in grado di fare questo scherzetto.

Chiedete pure nei commenti in caso di bisogno!

LEAVE A REPLY