bing&google

Tutti conoscono Google, molti conoscono Bing, che per chi ancora non lo sapesse è il nuovo motore di ricerca progettato, probabilmente invano, da Microsoft, per annientare Google e che abbiamo recensito in questo articolo. Ma come confrontare in modo semplicissimo i risultati di ricerca offerti da ciascun motore e decretare quale sia il migliore? Ebbene, un utente della rete, che probabilmente aveva ben poco da fare, si è divertito a creare un semplice ma efficace motore di ricerca “ibrido”.

Il motore di ricerca in questione si chiama bing & Google e presenta una pagina iniziale molto scarna ma molto ben esplicativa delle intenzioni del sito. Una volta effettuata una ricerca dalla casella di ricerca, si noterà che il sito propone due “frame”, due cornici, all’interno delle quali sono presenti i risultati della ricerca prodotta sia su Bing sia su Google.

Insomma, un servizio divertente per capire quale motore di ricerca sia migliore o per confrontare quali risultati privilegia l’uno o l’altro sito per determinate keywords, o più semplicemnte per vedere come entrambi i motori indicizzino il proprio sito.

Link a bing & Google.

LEAVE A REPLY