scaricare video su facebook

Carissimi utenti oggi vorrei cogliere un argomento che sicuramente interesserà a moltissimi, siccome la maggior parte di voi probabilmente utilizzerà Facebook quotidianamente e guarderà le centinaia di video divertenti proposti dai propri amici. L’ottima notizia che ho in serbo per voi riguarda proprio i video: dopo vari tentativi ho finalmente trovato un metodo per poter scaricare i video da Facebook, senza dover installare nessun programma sul vostro pc tutto velocemente e gratis.

Scaricare i video da Facebook è molto semplice anche per i meno esperti di pc: l’unico elemento essenziale per l’operazione è il browser FireFox scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.
Bene, una volta installato Firefox sarete pronti per iniziare questa piccola geekata:

  • Apriamo Firefox e andiamo a questo indirizzo per scaricare un addon essenziale per il download dei video, cliccate su Add to Firefox e nel pannello visualizzato cliccate su Installa Adesso.
  • Riavviate FireFox
  • Ora, se controllate in basso a destra nella pagina del video, potrete notare una nuova icona (una specie di 8 rovesciato) “Boost” (il plug-in che abbiamo appena installato)
  • Cliccate sull’icona e dalla schermata principale che compare spuntiamo la casella (beta) FB Video Downloader.

D’ora in avanti ogni volta che visualizzerete un video su facebook vi compariranno i link per il download e la possibilità di convertirlo. Veramente un ottimo addon gratuito per scaricare video da facebook e molto semplice da usare anche se ancora in fase Beta.

Se ci saranno sviluppi su nuovi metodi vi faremo sapere.

6 COMMENTS

  1. ragazzi io fatto tutto come detto per installare il programma,poi quando spunto l’icona (beta) FB Video Downloader.,che devo fare?io sto visualizzando un video su facebook ma non mi da nessun link da nessuna parte quando lo guardo,devo andare da qualche parte?ah nel programma ho spuntato l’icona (beta) FB Video Downloader. e le altre che erano spuntate le ho tolte,non penso sia questo cmq il motivo che non mi esce nienbte anche perchè all’inizio non avevo tolto niente,,,,aiutatemi vi prego

  2. E’ probabile che lo stai visualizzando tramite il collegamento ad una home page o profillo pubblico, devi visualizzarlo tramite il suo indirizzo nella pagina video dell’utente che lo condivide, deve avere come radice l’indirizzo “http://www.facebook.com/video/video.php?v=” per intenderci.
    Perlomeno a me funziona solo in questo modo, se hai ancora problemi, ci impegneremo a trovare una ottima alternativa a FB Video Downloader.

  3. io lo visualizzo nel modo corretto, ma non capisco dove dovrebbe comparire il link… In una finestra a parte? Nella finestra di mozzilla ? Dove ?

LEAVE A REPLY