02-acer_aspire_one_1

Acer, la nota azienda Taiwanese produttrice di Notebook ed altri componenti Hardware, da qualche anno si distingue per dei prodotto molto graditi in tutto il mondo. Si tratta della terza potenza mondiale in quanto a produzione di tecnologia informatica e quindi si trova ai primi posti tra le aziende produttrici di computer.

Proprio da casa Acer giungono notizie interessanti che vedono l’azienda coinvolta in un nuovo processo produttivo.  Le voci parlano dell’adozione della nuova piattaforma Moblin, prodotta da Intel, su diversi personal computer di propria produzione, compresi i Netbook Aspire One.

Moblin è un progetto open source che si focalizza sullo sviluppo di applicativi per Dispositivi internet portatili (MobileLinux) e altre nuove categorie di dispositivi come netbook e nettop.

La notizia è arrivata dal Computex tutt’ora in corso, che ultimamente è fonte di diversi articoli su questo sito, e dal quale sono arrivate notizie di altri Netbook con implementate alcune versioni derivate di Moblin, tra queste annoveriamo Suse Moblin, Xandros Moblin, Linpus Moblin, Red Flag Moblin ed Ubuntu Moblin che girano su netbook prodotti da HP, Asustek Computer, Micro-Star International e Hasee Computer.

Voi che ne pensate della nuova struttura Moblin? Pensate che riscuoterà successo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here