bing-vs-yahoo

Sono stati diversi gli articoli che abbiamo pubblicato riguardo a Bing, il nuovo motore di ricerca targato Microsoft, molti i pregi, molti i difetti, molte le indiscrezioni. Ma nonostante tutto, Bing, dopo solo pochi giorni di vita, ha registrato un numero di visite maggiore rispetto a quelle di Yahoo.

Secondo una relazione rilasciata da Statcounter, il debutto di Bing ha dato ottimi risultati: con il 16.28% di traffico negli USA, Bing sembra aver superato Yahoo in breve tempo, e lo stesso si può dire per il resto del mondo, dove Bing supera con una media del 5% Yahoo Search. Naturalmente Microsoft si è sentita molto soddisfatta.

Nonostante tutto, non mancano mai le indiscrezioni riguardo a questi dati. Le analisi di Statcounter vengono effettuate ogni quattro ore, ma la validità di questi dati è appurabile solamente dopo sette giorni.  Bisognerà quindi aspettare ancora qualche giorno per avere dei dati attendibili.

I dati ricavati invece da  Search Engine Land, insieme a comScore, restituiscono un numero di visite di Bing di ben tre volte minore rispetto a quello di Yahoo, un valore di pochissimo maggiore a quello di Live Search calcolato prima del cambio di nome.

Insomma ci sono tantissime proposte di dati relative alle visite, Bing ha sicuramente riscosso un gran successo, ma abbastanza da riuscire a competere con gli altri motori di ricerca? o rimarrà sempre ai livelli del vecchio Live Search? Ancora è tutto da vedere.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY