Steve Jobs

La direzione della Apple ha annunciato che l’eccentrico ma amatissimo Steve Jobs riassumerà il suo incarico di amministratore delegato entro pochi giorni. Penso che la maggior parte dei fan di Apple, come me, si aspettino il suo ritorno ufficiale alla prossima conferenza mondiale della casa della Mela, che si terrà settimana prossima e durante la quale verranno presentati molti modelli chiave come iPhone 4G (di cui abbiamo, peraltro, preannunciato alcune probabili caratteristiche proprio ieri), probabilmente gli iPod 5° Generazione e forse anche un nuovo modello di laptop.

Jobs, infatti, che già in passato aveva sofferto di gravi problemi di salute, si è dovuto assentare da Gennaio 2009 a causa di un vistosissimo dimagrimento, cui era poi seguito l’annuncio, da parte della stessa Apple, di “dispensi ormonali”. Pare che ora si sia ripreso e che sarà quindi in grado di “fare gli onori di casa” anche al WWDC 2009 che si terrà a partire da Lunedì prossimo.

Ovviamente speriamo tutti di vederlo in grande forma, visto che tutti, per quanto possiamo amare od odiare la Apple, dobbiamo molto a Steve Jobs che tanto ha contribuito alla costutuzione dell’informatica contemporanea.

LEAVE A REPLY