010241-google_chrome_update

Proprio ieri è apparsa sul blog del progetto di Google Chrome la notizia del rilascio di una nuova versione di Google Chrome destinata ad essere utilizzata su sistemi Linux e Mac. Ancora in fase di Beta quindi non molto stabile e repentina a restituire errori. Questo ritardo per la pubblicazione è stato dovuto al fatto che in questi mesi Chrome ha avuto un gran successo e supporto da parte di molti sviluppatori, quindi il progetto al di fuori del sistema Microsoft è stato trascurato. Inevitabili le lamentele da parte dei blogger e degli utenti Linux.

Inizialmente per placare questo discontento, Google ha pubblicato una particolare versione di Chrome basata su Crossover. Questa Beta per Linux di Chrome è destinata agli sviluppatori. Una versione incompleta rilasciata per dare modo agli sviluppatori di mettere a punto il browser che necessita di vari interventi affinchè raggiunga dei buoni compromessi di stabilità, ad esempio Chrome non supporta ancora i plugin flash di serie.

Insomma il lavoro va ancora avanti, per ora è possibile scaricare questa Beta dal sito ufficiale, per visionare un’anteprima in grandi linee o partecipare allo sviluppo.

LEAVE A REPLY