palm-pre

Cari lettori, in questi tempi st’anno andando molto di moda i cellulari (se si possono definire così?) che hanno un bello schermo Touch Screen, una fotocamera con un ottima risoluzione, e molto altro; un pratico esempio è certamente l’iPhone della Apple, oppure anche i BlackBerry, Samsung e chi più ne ha più ne metta. Un ultimo arrivato che andrà a sfidare questi smartphone sarà Palm Pre.

Palm Pre è il primo smartphone basato sul nuovo sistema operativo WebOS, una derivata di Linux. Per 199 Dollari avrete a disposizione un dispositivo con le seguenti caratteristiche:

  • tastiera a scomparsa
  • ricevitore GPS integrato
  • schermo da 3,1 pollici
  • fotocamera da 3.0 Megapixel
  • Connettività Bluetooth
  • 8 GB di memoria interna

Le qualità non sono per niente mali, ma c’è chi dice che per la stessa cifra si può ottenere qualcosa di meglio e che sia stato anche già testato, e come dice Business Week – “non sarà facile per Palm conquistare quote di mercato in un settore, come quello degli smartphone, già ampiamente presidiato“.

L’uscita in America di Palm Pre è stata fissata per Sabato 6 Giugno, giorno in cui sarà disponibile nei negozi dell’operatore mobile Sprint Nextel, alcune fonti dicono che in Europa invece dovrebbe debuttare quest’estate; staremo a vedere.

Il rischio che si possa correre è che il Palm Pre potrebbe passare in secondo piano, dato che si attende l’uscita del nuovo iPhone 3G, quindi è normale che la gente sarà più catturata da quel telefono. Come detto in anticipo, sarà tutto da vedere, e invece voi che smartphone preferite?

LEAVE A REPLY