img_3867_xbox360logo_450x360

Carissimi utenti, oggi vorrei proporvi una notizia molto interessante, che potrebbe interessare a molte persone che come me sono possessori di una Xbox o Xbox 360:
nel corso della conferenza all’ E3 2009, Microsoft ha deciso che darà il suo addio a Xbox Originals, il servizio utilizzato dalla casa Redmon che permette la distruzione dei vecchi titoli per l’Xbox originale compatibili anche con Xbox 360.

Microsoft ha confermato che nei giorni seguenti un ultimo titolo si aggiungerà alla lista dei 29 giochi Xbox attualmente disponibili prima dell’interruzione, dopodichè entrerà in vigore il nuovo servizio di distribuzione digitale dei giochi Xbox 360.

Personalmente mi fa molto piacere venire a sapere dell’entrata in vigore di questo nuovo servizio per Xbox 360 (essendone possessore…), però ritengo che la vita del vecchio Xbox Originals potesse essere prolungata ancora per qualche mese, ma, evidentemente, vista la scarsa richiesta da parte del pubblico, forse a causa dei prezzi troppo elevati, Microsoft ha deciso di dire addio a questo servizio.

Ancora non si sa nulla su quale sarà l’ultimo titolo ad uscire in versione Xbox  Originals, nemmeno l’eventuale data di uscita in Europa.
Il nuovo servizio, previsto per l’autunno, dovrebbe prevedere al lancio circa 30 titoli per Xbox 360 del livello di Assassin’s Creed, Bioshock, Mass Effect…quindi abbiamo capito, avremo sicuramente disponibili dei grandi titoli da parte mia che non ci deluderanno sicuramente!

LEAVE A REPLY