velocizzare-lavvio-di-windows-71
In tutte le versioni di Windows che conosciamo è sempre stato possibile effettuare qualche geekata per ridurre il tempo di avvio del pc. Oggi vorrei proporvi una mini guida per velocizzare l’avvio di Windows 7 tramite la Configurazione di sistema.
L’incremento della velocità sarà possibile grazie alla chiusura di vari programmi che si avviano automaticamente con l’accesione del vostro pc, e con questo piccolo trucchetto riusciremo a disabilitarli semplicemente..

Bene ora passiamo alla parte pratica, cliccate su Start e nel box di ricerca digitate “msconfig” e schiacciate su invio, recatevi nella scheda Avvio e vedrete una lunghissima lista di applicazioni le quali si avviano automaticamente all’accensione del vostro pc. Ora vi basterà scegliere quali programmi disattivare.. personalmente ho disabilitato quei programmi che all’avvio mi danno sempre messaggi di benvenuto o di novità come Msn Messenger , Orbit , Office.

Spero che questa piccola geekata possa tornarvi utile, sopratutto quando siete di fretta e dovete accendere il pc e non avete un minuto da perdere 🙂 a presto!..

LEAVE A REPLY