opera_10_beta

Proprio poche ore fa, uno dei maggiori browser più famosi ha rilasciato la beta delle versione 10, stò parlando di Opera. La vera novità in questa versione è che grazie ad alcuni miglioramenti è stato possibile incrementare la velocità di circa 40%, e non solo, sono state introdotte anche tante altre funzioni.

E’ stata in particolare rivista la funzione “turbo-mode“, ed è stata corretta, proprio l’azienda Norvegese ha preannunciato che si otterrano velocità di navigazione con un dial-up come se si avesse una connessione a banda larga.

C’è stato anche un miglioramento sul Design dell’interfaccia grafica, ora Opera si presenta in un modo più elegante e anche più pulito, sempre il Team ha preannunciato che ulteriori trasformazioni grafiche si otterranno nelle versioni a venire, tutta questa trasformazione grafica è stata resa grazie al Designer Jon Hicks.

Altre novità che sono state introdotte sono: la comparsa delle miniature delle schede aperte, la possibilità di ridimensionare la barra delle schede, il miglioramente del lettore dei Feed RSS,  ci sono state modifiche anche al client di posta elettronica che integra Opera, e inoltre Opera passa l’Acid Test al 100%, offrendo la totale compatibilità con CSS 3.0.

Con la vesione 10 Beta si noterà anche la correzzione ortografica, cioè se digitando un testo sbaglierete qualche carattere, Opera grazie ai dizionari in varie lingue che integrerà andrà sottolinearvi la parola errata, in modo da ovviare l’errore.

Oper attualmente è disponibile per: Windows, Linux, Mac OS e anche per sistemi meno conosciuti. Da quando ha detto il Team Norvegese dovrebbe essere un Browser che andrà a rivoluzionare il modo di navigare, quindi a chi non lo ha fatto, consiglio di provarlo; di seguito lascio il link al Download di questa versione.

Download | Opera 10 Beta

LEAVE A REPLY