yopmail 

Quanti di voi hanno sempre avuto bisogno di creare un’altra casella di posta elettronica, magari per testare servizi per il quale non vi fidate a registrarvi utilizzando la vostra personale? E’ sempre uno scomodo, e toglierebbe la possibilità di utilizzare quella casella eMail a qualcunaltro. Per questo, e per svariati altri utilizzi, sono state create le MailBox Temporanee. Ma vediamole adesso più da vicino.

Le eMail temporanee, non sono altro che caselle Mail gia precedentemente create, il cui accesso non è protetto da password (quindi attenzione con i dati personali), dato che sono caselle create appositamente per ricevere Spam, le stesse vengono cancellate ogni 24 ore, o dopo una durata prestabilita, in modo da permettere di avere sempre una casella pulita ogni giorno.

Sono diversi i siti internet che offrono questo servizio di email usa e getta, uno in particolare è YopMail, che fornisce diverse funzionalità oltre a quella di fornire una semplice casella mail. Per prima cosa, fornisce un plugin quasi indispensabile all’utilizzo della nostra MailBox, un plugin installabile sia su Internet Explorer, sia su Firefox; Per Opera invece si tratta di un semplice Widget, ma co le stesse funzionalità.

Una volta installato il plugin, vi apparirà nella barra di ricerca di internet del vostro browser una “Y”, non dovete fare altro che scrivere il nome dell’e-mail da creare, per esempio “WeGeek” e premere invio, in questo modo si avrà immediato accesso alla casella wegeek@yopmail.com e verrete indirizzati nella pagina della casella, nulla di più facile. In questo modo non serve salvarvi tra i preferiti il sito di YopMail per accedere all’e-mail. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY