iwphone

Cari lettori, quanti di voi avranno visitato dei blog attraverso l’ultimo gioiellino in casa Apple? La maggior parte della volte a causa del template installato in WordPress, con l’iPhone e iPod Touch ci possono essere alcuni problemi legati al layout e all’impaginazione, tutto questo perchè i temi sono sviluppati per risoluzioni maggiori. Ora andrò a presentarvi un tema e un plugin che andranno a risolvere tutti questi problemi legati alla visualizzazione del blog con WordPress, sto parlando di: iWphone e del tema sviluppato da Adam Oliver.

L’ultima versione del plugin iWphone risale a Settembre del 2007, direte un pò vecchio, ma è stato provato e testato da molte persone e funziona alla meraviglia. Per installare questo plugin nel vostro WordPress basta solamente scaricare iWphone da Qui e caricarare solamente il file iwphone.php nella cartella /wp-content/plugins/ del vostro WordPress.

Dopo aver caricato il plugin andremo a scaricare il tema per far visualizzare correttamente il vostro blog su iPhone e iPod Touch da Qui, una volta scaricato e caricato nella cartella /wp-content/themes/, attivate il plugin caricato in precedenza, però ora bisognerà effettuare una modifica al codice del file index.php:

Trovate:,

< ?php require_once(”../blog/wp-blog-header.php”); ?>

Sostituitelo con:

< ?php require_once(”/wp-blog-header.php”); ?> .

Ora il vostro Blog potrà essere visitato nella maniera più ottimale possibile da dispositivi come l’iPhone e l’iPod Touch, per il resto buona navigazione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here