windows_7_language_pack_it

Il 5 Maggio era stato rilasciato Windows Seven RC, scaricabile ed installabile gratuitamente e valido per circa un anno, nell’attesa della vendita ufficiale del sistema operativo, che avverrà in autunno. Il problema più rilevante, constatato dagli utenti italiani, era però la lingua, disponibile momentaneamente solo in inglese, ed avere un intero OS interamente in inglese poteva essere fastidioso soprattutto per coloro che non hanno una conoscenza perfetta della lingua. Ma da qualche giorno Microsoft ha migliorato la situazione, rilasciando i language pack.

Se infatti prima chi voleva il sistema in italiano era costretto ad “auto-tradurselo” oppure installare pack non ufficiali e potenzialmente dannosi, da ora, dopo aver installato Windows Seven RC gratuitamente, sarà sufficiente avviare Windows Update dal menu Start > Tutti i programmi, e, tra i vari aggiornamenti che saranno disponibili, scegliere l’Italian Language Pack ed avviare l’aggiornamento. Il peso è di circa 37 MB e Windows Update, come sempre, fa tutto in automatico, perciò non dovrete eseguire operazioni complesse.

Una volta installato, sarà sufficiente selezionare l’italiano come lingua predefinita dal Pannnello di controllo del sistema e quindi da Region and Language >Keyboard and Languages.

Piuttosto semplice, spero di essere stato abbastanza chiaro, ma nel caso abbiate problemi chiedete pure aiuto nei commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.