microsoft_windows_xp

Adesso andremo a presentarvi una chicca per tutti i geek che possiedono il sistema operativo Windows XP. Se pensate di conoscere proprio tutto del vostro computer, forse sarebbe meglio leggiate un po’ qua; perchè andremoa presentarvi quattro programmini nascosti in questo sistema, e conosciuti da poche persone che usano questo sistema operativo.

Questi programmini che ora andremo ad elencarvi possono dichiararsi nascosti per due motivazioni, ovvero perchè non sono facili da trovare,  perchè non sono molto famosi, anche se utili:

  • Private Character Editor: è probabilmente il più geekoso tra i programmi che andremo a presentarvi, e permette all’utente di creare i propri font per la sctittura, sicuramente molto utile per sbizzarrirsi ad inventare le proprie scritture da utilizzare nei propri documenti o nelle chat. E’ possibile anche modificare font già esistenti
  • Media Player 5: E’ logico che chi abbia windows Xp si sia accorto di avere il media player istallato dentro, ma quello di cui vi parliamo noi è la versione numero 5, infatti probabilmente quelloc he usate è una versione molto più nuova, eppure un Windows Xp è presente anche la vecchia versione del Media Player
  • Dr. Watson: Questa utility ha lo scopo di catturare dati importanti nel momento in cui un qualunque programma, andando in crash, rende il sistema instabile. Questo è il programma più conosciuto tra i quattro.
  • IExpress: E’ un software di semplice utilizzo per la creazione di un setup.
    Tramite il Wizard verrete guidati passo passo alla creazione di un file auto-estraente che automaticamente avvia il programma di Setup. Alla fine del processo, tutti i file creati da IExpress verrano automaticamente eliminati.

Allora ? Siete talmente esperti da conoscerli tutti ? Rispondete nei commenti…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.