ovistore_nokia

Dopo il successo che iPhone ebbe al suo debutto, grazie anche all’ ormai famosissimo AppStore, Nokia decise di emularlo. Questa decisione venne presa molto tempo fa, e finalmente, anche se con il ritardo di un anno, ecco OviStore, la risposta di casa Nokia all’ AppStore di Apple.

Purtroppo per Nokia però, il debutto di OviStore non è che sia stato così tanto di successo, a causa di molti problemi nell’ utilizzo, e la precaria stabilità del server di download dei file.

L’ intenzione di Nokia era quella di creare un servizio per il download di applicazioni che si ispirasse ad AppStore; ma per quanto vediamo, in realtà sembra una perfetta copiatura, modificata solo nei colori, ma con delle prestazioni nettamente inferiori.

Innanzi tutto non c’è paragone nello store tra elementi Java e applicazioni che sono completamente e nativamente Symbian; ma non solo, per passare da una pagina all’ altra di OviStore, in alcuni casi bisogna attendere più di cinque secondi, e anche la funzione di ricerca delle applicazioni che si vogliono trovare non è eccelsa, in quanto le categorie non sono molte, e pochissime sottocategorie.

Insomma, Nokia questa volta ha fatto un buco nell’ acqua, tanto che tra la versione beta e quella ufficiale non ci sono molte differenze, visti gli elevati difetti, tra i tanti vanno segnalati anche la difficoltà nello scorrere le pagine e imput sbagliati (come ad esempio apertura di un ‘ applicazione al posto dello scorrimento della pagina).

Ragazzi… iPhone regna !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.