ut3-linux

Dopo quasi due anni di silenzio, finalmente il produttore di Unreal Tournament 3, Ryan Gordon, ha dato notizie sullo sviluppo del gioco per piattaforma Linux. Gordon, ci informa che nonostante il riardo, il progetto è ancora in pieno sviluppo. Si sta lavorando per trasportare il Server ed il Client su sistemi Linux da più di tre anni.

Sono state rivolte delle domande direttamente a Mr. Gordon al fine di venire a conoscenza dello status di Unreal Tournament 3 su Linux. E Gordon ha risposto che è ancora in progettazione, pronto a ricevere miglioramenti, ottimizzazioni e alcune correzioni. La stessa risposta data circa 555 giorni fa ad alcuni giornalisti.

Nonostante le indiscrezioni, non è la prima volta che il signor Gordon si impegna personalmente a portare lo sviluppo di alcuni giochi dai sistemi Windows a quelli Linux, quindi siamo fiduciosi, forse qualcosa arriverà a breve, anche se, gia a settembre dell’anno scorso lo stesso Gordon aveva “Promesso” un’imminente uscita del gioco, naturalmente mai arrivata.

Insomma, l’unico segno di vita che si ha sul gioco è dato da una Beta rilasciata sotto invito, un po come per Duke Nukem Forever. Alcuni fan del gioco da mesi accusano la stessa Microsoft di pagare diverse tangenti per bloccare il lavoro in atto, ma da subito lo sviluppatore Jeff Morrison smentisce tutto ritenendole accuse insensate.

Staremo a vedere, intanto attendiamo tutti con enfasi il giorno del giudizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.