risparmio_energia1

Dopo avervi presentato Edison, il programma gratuito che vi permette di consumare energia elettrica del computer in modo regolare e giusto, per evitare sprechi inutili, dati anche i problemi ambientali del nostro pianeta in questo periodo. Come detto parlando appunto di questo programma che automatizza il risparmio di energia, avevamo accennato il fatto che in realtà esso aplifica seplicemente le funzioni proposte da Windows per regolare le impostazioni di Prestazioni e Consumo, completandole.

Se avete Windows Vista dovrete semplicemente aprire il menu Start e scrivere una parola chiave nella barra di ricerca e scrivere una perola chiave, come “energia” o “risparmio” e sicuramente tra i vostri risultati appariranno le opzioni di risparmio energia, e aprendole accederemo alla schermata soprastante. (il percorso completo è: pannello di controllo>Sistema e Manutenzione>Opzioni di risparmio energia. )

Qua potrete andare a modificare le impostazioni tra le scelte Bilanciato, Risparmio energia e Prestazioni elevate (le parole dicono tutto a riguardo).
Ma non solo perchè potrete anche andare a modificare in modo più specifico tutte le impostazioni di risparmio, come ad esempio la luminosità dello schermo, l’ autodisattivazione dello schermo dopo un tempo di inutilizzazione e la sospensione automatica del sistema dopo un tempo limite.

Dunque provvedete immediatamente ad impostare  le opzioni necessarie, e ricordatevi sempre di impostare il consumo di energia del vostro computer su “Risparmio energetico” in caso non vogliate spegnere il computer quando uscite, se enete al futuro del nostro pianeta.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here