cambia_password

Sembra strano, eppure ci sono molte persona che pur usando il computer non sanno come impostare, modificare o cancellare la propria password dall’ account utente di Windows; oppure si sono semplicemente dimenticati la procedura. Per gestire le password in realtà bisogna semplicemente accedere al proprio pannello accout utente, e selezionare la voce apposita, come ad esempio Modifica password, Rimuovi password o crea una password.

Andiamo a vedere come fare queste semplici operazioni:

Innanzitutto rechiamoci nel pannello di account utente, in caso possediate Windows Vista per farlo vi basterà cliccare sull’ immagine utente in alto a destra nel menù di Start.

  • Creare una password:

In questa schermata ci appariranno due voci in cui inserire due volte la stessa password per non evitare eventuali errori nella scrittura e un suggerimento per la password che vi tornerà utile in caso la dimetichiate.

  • Rimozione password:

In questo caso sarà tutto più semplice, perchè dovremmo semplicemente inserire la password corrente e dare invio per toglierla definitivamente

  • Modifica password:

In questo caso le due operazioni precedentemente spiegate si combineranno, dovremo infatti inserire primariamente la password corrente per rimuoverla, e successivamente la nuova password (due volte).

Bene, credo che non sia necessario entrare in particolari ulteriori in quonto una volta che riuscirete ad entarere nel pannello account utente sarà tutto più che immediato e facile sotto ogni punto di vista. Ricordiamo che dallo stesso pannello, potrete modifiacre anche altre impostazioni come ad esempio l’ immagine dell’ accuont o il tipo di account.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here