panda_cloud_antivirus

Cari lettori, oggi vi parlerò di un Antivirus molto conosciuto, ovvero Panda Cloud Antivirus. Questo Antivirus incorpora una nuova tecnologia, ovvero quella dell’on-access asynchronous cloud-scanning, che unisce tecnologie di rilevazione locale all’analisi from the cloud in tempo reale: tutto questo per velocizzare i risultati e ridurre i consumi di memoria.

Praticamente questa nuova tipologia di Antivirus permette in soli 6 minuti di rilevare i malware nel proprio PC e consumando solamente 17 MB di Ram, e grazie alla tecnologia client/server permette di bloccare un malware in tempi molto più veloci rispetto ad un Antivirus normale. Oltre a questa funzione Panda Cloud Antivirus ne integra molte altre, ovvero: Analisi euristica, Antispyware, Antirootkit e una cache di goodware.

Inoltre i sviluppatori di Panda Cloud Antivirus hanno deciso che saranno proprio gli utenti stessi che usano il loro software a classificare e identificare i malware, tutto questo per garantire ancora una volta maggiore sicurezza.

Una cosa che non ho detto fino ad ora è che questo Antivirus è gratuito!

Io lo testato e devo dire che sono rimasto colpito dalla velocità con cui riesce a trovare i malware. Provatelo 😉

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here