ecofont

Cari lettori, immagino che spesso vi troverete ad utilizzare la vostra stampante per stampare numerosi documenti; e questi documenti ricchi di scritte richiedono molto inchiostro, per questo oggi vi parlerò di Ecofont.

Ecofont è un font assolutamente gratuito made in Olanda, questo font ha la particolarità di farvi risparmiare il 20% di inchiostro nelle stampe dei vostri documenti… la domanda che vi ponerete ora è come? Grazie a dei forellini all’interno dei vari caratteri si andrà appunto a risparmiare quel 20% di inchiostro, e una volta fatto la stampa non si vedranno neanche, perchè sono impercettibili ad occhio nudo.

Dopo molti test eseguiti da questi Olandesi, provando e riprovando varie forme geometriche per risparmiare l’inchiostro, e soprattutto il toner, si è arrivati ad usare dei piccoli cerchi, con la quale si ottengono i migliori risultati sia come risparmio di inchiostro che di leggibilità.

Ecofont può essere usato nelle varie applicazioni di scrittura dei documenti di testo (Microsoft Office, OpenOffice, AppleWorks), basterà scaricare il font (Trovate il link per il download alla fine dell’articolo),  ed aggiungerlo alla cartella dei fonts del vostro PC, in modo che potrete trovarlo subito sul vostro software di scrittura dei documenti; e se non sarete soddisfatti basterà cancellarlo con un click 😉

Io lo provato e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, quindi ve lo consiglio.

Download | Ecofont

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here