tradurre con Word

Microsoft Word, sicuramente il più famoso programma di Microsoft Office, che permette di scrivere tutti i propri documenti in un modo sempre all’ avanguardia. E’ sicuramente uno dei editor di testo più efficaci e funzionali, data anche la sua fama, che non è dovuta semplicemente alla consegna automatica con Windows (come nel caso di Internet Explorer), ma non tutti sanno che questo editor ci offre anche la possibilità di scrivere delle parole e di tradurle in altre lingue, un po’ come un traduttore.

Innanzitutto, per provare immediatamente a tradurre qualche parola, bisgona recarsi nella pagina vuota, e cominciare a scrivere, quando dovremo scrivere delle parole in una lingua diversa non ci basterà fare altro che slezionare la parole o le parole da tradurre, farvici sopra click con il pulsante destro del mouse, e recarsi sulla voce apposita di traduzione, selezionare la lingua desiderata e dare l’imput di traduzione che trasformerà il nostro testo, traslandolo alla nuova lingua scelta…

Lo stesso sito InfoPCfacile ci riporta questa chiarissima spiegazione, tanto che spiegarlo così bene in così poche righe risulterebbe impossibile a chiunque altro… ecco la citazione:

Forse non tutti sanno che l’elaboratore di testi Microsoft Word dispone da tempo anche di una funzione di traduzione dei testi dei suoi documenti. Usarla è semplice: fate clic col tasto destro sul documento che avete aperto, dal menu contestuale scegliete “Traduci” e poi una delle lingue proposte. Dopodiché basterà rimanere fermi per qualche istante su una parola col puntatore del mouse, e vedrete apparire un riquadro contenente le possibili traduzioni della parola indicata. Per disattivare la funzione, fate nuovamente click col tasto destro e scegliete “Traduci” e “Disattiva descrizione comando traduzione”.

Ringraziando InfoPC, vi ricordiamo che ogni volta che nel bel mezzo di una stesura di qualche scritto con Microsoft Word dovrete tradurre qualche parola, vi basterà utilizzare la traduzione di questo stesso programma che risulta più veloce comoda e precisa anche di altri traduttori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.