Apple Netbook

Nonostante le continue smentite, fonti molto vicine alla dirigenza di Cupertino vogliono la casa della Mela alla preparazione, anzi, ormai solo messa a punto, di un netbook in vero stile Mac. Ovviamente per molte persone la decisione di produrre un simile prodotto può apparire alquanto strana, e per questo esistono ancora molte perplessità riguardo la reale esistenza di questo progetto.

Apple infatti è conosciuta per produrre computer o altri dispositivi di fascia alta o, perlomeno, medio-alta, mentre i netbook sono universalmente conosciuti come prodotti di fascia bassisima, i low-cost dei PC, e questo non è mai stato un campo adatto alla Mela.

Inoltre le apparizioni di questa casa con un prodotto che non sia innovativo sono estremamente rare: ogni nuovo prodotto della Apple è studiato ad hoc per rivoluzionare tale mercato. Basti pensare che per entrare, con classe, nel mondo dei cellulari, lo zio Steve Jobs, il patron della Casa, ha rivoluzionato totalmente quello che era allora il concetto di smartphone ed ha creato l’iPhone, dal quale poi tutti gli altri hanno preso evidenti spunti.

E’ dunque lecito ritenere queste voci attendibili ed aspettarsi un prossimo annuncio (probabilmente il convegno Apple di fine Giugno, durante il quale verranno presentati anche i nuovi modelli di iPod ed iPhone) di un semplice nuovo netbook solo un po’ più “fico” e con Macintosh oppure sarebbe meglio aspettarsi un’altra bella sorpresa?

Per ora dovremo attendere con questo dubbio, sapendo che, certamente, un eventuale prezzo non sarebbe sicuramente inferiore ai 500€.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.