appnr

Cari lettori, una buona parte di voi userà come OS Ubuntu, e come saprete il compito di Ubuntu è quello di far avvicinare l’utente newbie al mondo Linux, e per questo tutte le varie operazioni che in altre Distribuzioni possano semprare impossibili da svolgere con Ubuntu si svolge tramite alcuni Click.

Come detto in precedenza, installare un applicazione con Ubuntu a volte può essere molto semplice, attraverso l’Aggiungi/Rimuovi, ma frequentemente le applicazioni che vi servono non sono presenti; un altro modo invece è quello di usare l’APT, il package manager di Ubuntu, con la quale tramite da Console attraverso un paio di comandi andrete a scaricare il programma dai Repository e successivamente installato e compilato.

Per gli utenti alle prime armi tutto questo può sembrare un pò difficile, per questo vi parlerò di questo sito: Appnr.

Appnr è un sito veramente a portata di tutti, permette di sfogliare e installare le Applicazioni che vi serviranno, senza dare nessun comando o aprire la Console, basta trovare l’applicazione che ci serve e clickare sul bottone Install.

Il sito si presenta con una grafica molto pulita, semplice e facile da consultare: a sinistra è presente una lista in cui sono suddivise per categorie le varie applicazioni, mentre in alto si può notare la barra di ricerca, in caso stessimo cercando un applicazione particolare. Inoltre la lista delle varie applicazioni può essere riordinata per: Nome, Numero Download e Giudizio.

Che dire? Da provare assolutamente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.