win8

Mentre stiamo ancora aspettando l’avvento del futuro Windows 7 ecco che si affaccia all’orizzonte anche un altro progetto. Indovina quale ? Windows 8 ! Il famoso sistema operativo non è ancora uscito in maniera definitiva eppure già si parla di una versione ancora più nuova… strano, ma le immagini che vediamo qua sotto, o raffigurano una release totalmente rivoluzionata di Seven o sono immagini riprese dal sistema operativo nella sua versione numero 8, di cui ancosa si sa poco o niente.

Girando per la rete abbiamo trovato questo video, e a quanto pare le modifiche che verranno apportate a livello grafico creeranno un sistema operativo molto curato sotto questo punto di vista. A quanto pare, non farà cilecca nemmeno il livello di personalizzazione e usabilità dei gadget, e anche la velocità sembra essere più elevata rispetto all’ attuale Windows Vista.

Naturalmente il nome “Windows 8” è un nome per così dire cifrato, per indicare il successore di Windows Seven, e non sappiamo nemmeno se il video trovato sia una fake o meno, rimane il fatto che in questo periodo stanno girando veramente molte voci di corridoio in internet, e tutti questi rumor ci possono solo far ben sperare che il futuro sia davvero così bello (sperando che Microsoft non ci deluda ancora).

A quanto pare a disegnare questa interfaccia è stato il disegnatore Cullen Dudas che dovrebbe essere assunto dalla famosa casa Microsoft per la creazione apposita del futuro Win8 in un futuro non troppo lontano (due o tre anni).

L’ idea non sembra sbagliatissima, dopotutto è importante non confondere la fase di progettazione con quella di sviluppo: come detto, che il gruppo possa essere al lavoro per raccogliere idee ed assumere programmatori è possibile, ma che possa aver iniziato concretamente a scrivere codice o prendere decisioni concrete circa il dafarsi mi sembra davvero improbabile ed è possibile che il trailer tratto siano solo acune prove visive non complete, e create solo come prova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.