httpv://www.youtube.com/watch?v=96dWOEa4Djs&eurl=http://www.trackback.it/articolo/24-ssd-in-un-raid-si-arriva-a-2gb-al-secondo/9007/&feature=player_embedded

Negli utlimi periodi stanno nascendo computer sempre più potenti nalla CPU… eccezionale !! Ma non sarebbe meglio avere un computer più veloce ? Oggi vi mostreremo come grazie a 24 SSD di samsung in un RAID possano fare arrivare la velocità di trasferimento del nostro computer ad oltre 2 Gigabytes al secondo !

Come vediamo nel video soprastante, quel geek dai capelli rosso acceso e dall’ aspetto molto nerd, riesce a ricreare queste condizioni sul suo computer, mostrandoci le qualità che vi abbiamo appena descritto e mostrandoci le potenzialità di una velocità della ram così elevata.

In caso non l’abbiate ancora fatto, guardatevi con attenzione il video, che anche se in inglese vi farà capire meglio di cosa stamo parlando.

Il tipo, dopo aver montato su quel RAID che tratta un po’ come un sacro reperto tecnologico i 24 SSD creando un sistema da 6 Terabytes, accende il computer e comincia i test, tutti superati superando di gran lunga le aspettative :

  • Tutte le applicazioni di Microsoft Office lanciate in un tempo di circa mezzo secondo
  • 53 programmi di tutti i generi aperti in un tempo di pochissimo superiore ai 18 secondi
  • Deframmentazione del sistema in circa 4 secondi
  • Spostare nel cestino 700 files per un totale di 5,6 Gigabytes in un attimo

Beh, non c’è veramente che dire, e sperando che nel giro dei prossimi 10 anni arriveranno anche nelle case delle persone comuni, che grazie a Samsung hanno finalmente potuto vedere come saranno i (per così dire) “computer del futuro“. Speriamo solo che i costi si abbasseranno, perchè tenedo conto del prezzo di 750 euro per un drive SSD di 256 Gb, e moltiplicandolo fino a fargli raggiungere la stazza di ben 2 Tb, la spesa totale ammonterebbe a… sicuramente troppo alto per la maggior parte della popolazione !

Beh, che dire ? Dopotutto con un sistema così rapido farete prima a spostare un video da 700 Mb piùttosto che a lanciarlo via fuori dalla finestra ! Comodo no ?

1 COMMENT

  1. DEMENZIALE!!! ma ciò che è riuscito a fare con quel PC è semplicemente incredibile, su alcuni sistemi servono circa 10 secondi solo per aprire office, in 18 lui ne ha aperto più di 50!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.