kon-boot

Cari geek, vi sarà capitato spesso di impostare una Password complicata al vostro account utente sia su Windows che Linux, e vi sarà capitato anche di scordarsela. La brutta notizia che sto per annunciarvi è che potrete scegliere anche Password composte da qualsiasi carattere esistente, maiuscolo e minuscolo, ma con un semplice software gratuito e anche di dimensioni nettamente ridotte potremo scavalcare in pocchissimi secondi questo “intoppo” e accedere al sistema operativo, il software che vi ho citato fino ad ora è Kon-Boot.

Una volta scaricato Kon-Boot CD-ISO, (troverete il link per il download alla fine dell’articolo) masterizzatelo con qualsiasi programma per masterizzare immagini .ISO; terminato il processo basterà inserire il CD o DVD nel PC in cui vorremo loggarci senza conoscere la Password.

Prima di inserire il CD o DVD nel lettore CD dovremo accertarci che il boot parta proprio dal Lettore CD, dopo fatto questo non dovremo fare nessun’altra operazione complicata per portare a termine l’operazione.

Se si è su Windows bisognerà lasciare il campo Password vuoto e accederemo senza problemi, mentre se siamo su Linux alla schermata di login basterà loggarsi con il nick “kon-usr”.

Non vi resta che divertirvi con questo software e inviarci la vostra 😀

Download | Kon-Boot

3 COMMENTS

  1. S.O.S. Kon Boot
    Salve, mi interessava Kon Boot ed ho seguito la trafila per giungere al download del file finochè ho scaricato kon-boot-all.zip; sembrava tutto estremamente semplice ma quando ho cercato di scompattare il file .zip, per giungere al file ISO da masterizzare,mi ha richiesto la password e non sono riuscito a recuperarla: dove mi sono perso?
    Grz per chi mi dirime il rebus…
    Arechi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here